sabato 29 dicembre 2012

Madonna del latte


Madonna dell'aiuto (o del latte)


Madonna dell'albero
(impossibile avvicinarsi!)



Oggi gita a Milano con mia zia, impossibile visitare la mostra di Picasso, una coda di due ore assicurate ci ha distolto dall'intento che però verrà ripreso domani (dopo previo acquisto dei biglietti con orario prenotato:-)
sarà un'altra splendida giornata!
non sappiamo chi sia l'autore della *madonna dell'aiuto* che ho ripreso con grande fortuna (non c'era affollamento dato l'orario).

6 commenti:

  1. oltretutto sembrava una giornata di primavera
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche oggi è stata una splendida giornata di primavera!
      Abbiamo visto la mostra di Picasso dopo la messa al duomo delle ore 12 e 30. Prima della funzione ho fatto delle foto interessantissime al San Bartolomeo, le metterò nel prossimo post...
      La scultura è di un allievo di Leonardo, Marco d'Agrate.
      Sono certa che a Elio piacerà molto.
      C'è visibile lo studio della - pelle - con tutte le sue venature.
      Una cosa meravigliosa!

      Elimina
  2. Eccomi qui, cara Carla, a portarti il mio abbraccio amico e l'augurio che questo 2013 ti sia altrettanto amico...

    Gautier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gautier, naturalmente ricambio :-)
      la mostra mi è piaciuta molto, soprattutto certe opere dell'ultimo periodo, ma anche la capra in attesa, una scultura veramente originale!
      ne parlerò nel mio prossimo post...

      Elimina
  3. la cultura è la vera protagonista, non tanto l'arte.
    l'arte è sempre una proiezione, la proiezione di un'interiorità che è vita.
    quindi sia benedetta la cultura, e l'arte!
    Buon anno Carla
    Mario

    RispondiElimina