Tarsila Do Amaral (ho fatto una ricerca Google). Non la conoscevo, bellissimi i suoi dipinti. Sei riuscita ad abbinare versi e tela in femminilità sconvolgente.
anche io non la conoscevo! si trova sulla copertina di un libro che intendo leggere nei prossimi giorni ... si tratta di: Grande sertäo di Guimarães Rosa João appena finisco di leggere Arto Paasilinna *il mugnaio urlante*
Eliminare gli ultimi due no, piuttosto lavorare su "ebbra"; ma, ti ripeto Carla carissima, è solo una mia fissazione. E trovo un verso bellissimo anche quello che scrivi nel tuo commento: "ma io volevo mettermi dentro" - mi piace questa coincidenza di eros e scrittura. Un carissimo saluto.
lavorare su "ebbra"... vedi, per me la poesia che riguarda l'eros, ma anche tutta la poesia in generale, deve scaturire in primis dall'istinto e in secondo tempo dalla ragione...cambiare un verbo come questo significherebbe distorcere la spontaneità di un sentire tutto dedito all'ascolto del corpo ...però mi fa piacere discutere su questi particolari perchè credo possa aiutare a capire cosa ognuno intende per poesia e per ricerca poetica ... io sono del parere che le migliori poesie sono quelle immediate, quelle spontanee, quelle che sbucano come fiori da muri di sasso o da strisce di asfalto ...la ragione a volte ritocca bene, a volte storpia il senso. un carissimo saluto anche a te :-)
Bellissima e sensuale ... ma di chi è il quadro? Scusa la mia ignoranza ...
RispondiEliminaTarsila Do Amaral (ho fatto una ricerca Google). Non la conoscevo, bellissimi i suoi dipinti. Sei riuscita ad abbinare versi e tela in femminilità sconvolgente.
Eliminaanche io non la conoscevo! si trova sulla copertina di un libro che intendo leggere nei prossimi giorni ...
Eliminasi tratta di: Grande sertäo di Guimarães Rosa João
appena finisco di leggere Arto Paasilinna *il mugnaio urlante*
grazie per i complimenti Max :-)
Bellissima (soltanto quell'aggettivo, "ebbra", mi sembra troppo ovvio), ma sono versi bellissimi.
RispondiEliminamio caro Antonio, grazie!:-)
Eliminaavrei effettivamente potuto eliminare gli ultimi due versi
ma io volevo mettermi dentro!;-)
Eliminare gli ultimi due no, piuttosto lavorare su "ebbra"; ma, ti ripeto Carla carissima, è solo una mia fissazione. E trovo un verso bellissimo anche quello che scrivi nel tuo commento: "ma io volevo mettermi dentro" - mi piace questa coincidenza di eros e scrittura. Un carissimo saluto.
Eliminalavorare su "ebbra"...
Eliminavedi, per me la poesia che riguarda l'eros, ma anche tutta la poesia in generale, deve scaturire in primis dall'istinto e in secondo tempo dalla ragione...cambiare un verbo come questo significherebbe distorcere la spontaneità di un sentire tutto dedito all'ascolto del corpo ...però mi fa piacere discutere su questi particolari perchè credo possa aiutare a capire cosa ognuno intende per poesia e per ricerca poetica ...
io sono del parere che le migliori poesie sono quelle immediate, quelle spontanee, quelle che sbucano come fiori da muri di sasso o da strisce di asfalto ...la ragione a volte ritocca bene, a volte storpia il senso.
un carissimo saluto anche a te :-)
Ineccepibile la tua opinione che rispetto ed apprezzo. Grazie, Carla carissima (e buona poesia).
Eliminaliquida, come la migliore offerta
RispondiEliminacome una bella spremuta!;-)))
EliminaVersi che illuminano cuore e lombi ;-)
RispondiEliminaCiao Carla
Grazie Arthur,
EliminaSpirito e materia da sempre alimentano il mondo ...
Eros al femminile quadro e versi
RispondiEliminaGrazie Mirella :-)
RispondiEliminal'importante è sempre scatenare una combustione ...